FANDOM


 
Line 2: Line 2:
   
 
[[File:Valeria.jpg|right]]
 
[[File:Valeria.jpg|right]]
  +
  +
==Profilo==
  +
Giunta al [[X Tuscolano]] nella seconda stagione Valeria prende il posto di [[Nina Moretti]], morta tragicamente per salvare la figlia del commissario [[Giovanna Scalise|Scalise]]. A differenza di Nina però Valeria è rigida, scostante ed estremamente riservata e per questo inizialmente risulta antipatica ai colleghi. Nei primi episodi emerge il fatto che per molto tempo ha avuto una relazione con Fabio, un uomo sposato, che torna a perseguitarla.
  +
  +
Valeria tuttavia è un'ottima poliziotta ed è un'esperta di informatica così piano piano riesce a farsi benvolere dal resto della squadra. Costruisce un rapporto di fidata complicità dapprima con la Scalise e successivamente con il nuovo commissario [[Giulia Corsi]]. La persona con cui Valeria lega di più però è [[Luca Benvenuto]], suo compagno operativo. La ragazza si innamora del collega e i due finiscono anche a letto, ma la loro storia viene interrotta sul nascere perché Luca è omosessuale. Il rapporto fra i due è causa di continui litigi fra Luca e il suo compagno Adriano ma è proprio Valeria a tirarsi indietro per non far soffrire l'amico, facendo in modo di far riappacificare Luca e Adriano. Alla fine della terza stagione Valeria supera un concorso e ottiene l'avanzamento a ispettore, trasferendosi a Verona.
 
[[Category:Personaggi]]
 
[[Category:Personaggi]]
 
[[Category:Agenti]]
 
[[Category:Agenti]]

Latest revision as of 01:44, January 23, 2016

Valeria Ruggero è interpretata da Cristina Moglia.

Valeria

ProfiloEdit

Giunta al X Tuscolano nella seconda stagione Valeria prende il posto di Nina Moretti, morta tragicamente per salvare la figlia del commissario Scalise. A differenza di Nina però Valeria è rigida, scostante ed estremamente riservata e per questo inizialmente risulta antipatica ai colleghi. Nei primi episodi emerge il fatto che per molto tempo ha avuto una relazione con Fabio, un uomo sposato, che torna a perseguitarla.

Valeria tuttavia è un'ottima poliziotta ed è un'esperta di informatica così piano piano riesce a farsi benvolere dal resto della squadra. Costruisce un rapporto di fidata complicità dapprima con la Scalise e successivamente con il nuovo commissario Giulia Corsi. La persona con cui Valeria lega di più però è Luca Benvenuto, suo compagno operativo. La ragazza si innamora del collega e i due finiscono anche a letto, ma la loro storia viene interrotta sul nascere perché Luca è omosessuale. Il rapporto fra i due è causa di continui litigi fra Luca e il suo compagno Adriano ma è proprio Valeria a tirarsi indietro per non far soffrire l'amico, facendo in modo di far riappacificare Luca e Adriano. Alla fine della terza stagione Valeria supera un concorso e ottiene l'avanzamento a ispettore, trasferendosi a Verona.

Community content is available under CC-BY-SA unless otherwise noted.