Distretto di Polizia

Editing

Valeria Ruggero

1
  • The edit can be undone. Please check the comparison below to verify that this is what you want to do, and then save the changes below to finish undoing the edit. If you are undoing an edit that is …
Latest revision Your text
Line 2: Line 2:
   
 
[[File:Valeria.jpg|right]]
 
[[File:Valeria.jpg|right]]
 
==Profilo==
 
Giunta al [[X Tuscolano]] nella seconda stagione Valeria prende il posto di [[Nina Moretti]], morta tragicamente per salvare la figlia del commissario [[Giovanna Scalise|Scalise]]. A differenza di Nina però Valeria è rigida, scostante ed estremamente riservata e per questo inizialmente risulta antipatica ai colleghi. Nei primi episodi emerge il fatto che per molto tempo ha avuto una relazione con Fabio, un uomo sposato, che torna a perseguitarla.
 
 
Valeria tuttavia è un'ottima poliziotta ed è un'esperta di informatica così piano piano riesce a farsi benvolere dal resto della squadra. Costruisce un rapporto di fidata complicità dapprima con la Scalise e successivamente con il nuovo commissario [[Giulia Corsi]]. La persona con cui Valeria lega di più però è [[Luca Benvenuto]], suo compagno operativo. La ragazza si innamora del collega e i due finiscono anche a letto, ma la loro storia viene interrotta sul nascere perché Luca è omosessuale. Il rapporto fra i due è causa di continui litigi fra Luca e il suo compagno Adriano ma è proprio Valeria a tirarsi indietro per non far soffrire l'amico, facendo in modo di far riappacificare Luca e Adriano. Alla fine della terza stagione Valeria supera un concorso e ottiene l'avanzamento a ispettore, trasferendosi a Verona.
 
 
[[Category:Personaggi]]
 
[[Category:Personaggi]]
 
[[Category:Agenti]]
 
[[Category:Agenti]]
  Loading editor
Below are some commonly used wiki markup codes. Simply click on what you want to use and it will appear in the edit box above.

View this template