Distretto di Polizia Wiki
(Created page with "'''Pietro De Santis''' è interpretato da Fabrizio Contri. ==Profilo== Criminologo saltuariamente collaboratore del X Tuscolano, si scopre essere il mandante dell'omicidio de...")
Tag: sourceedit
 
(Adding categories)
 
(19 intermediate revisions by the same user not shown)
Line 1: Line 1:
  +
{{Personaggio
'''Pietro De Santis''' è interpretato da Fabrizio Contri.
 
  +
|image1=File:Pietro De Santis Fabrizio Contri 4^Stagione.jpg
  +
|personaggio=Pietro De Santis
  +
|prima_apparizione=''[[Il dubbio]]''
  +
|ultima_apparizione=''[[I fantasmi del passato]]''
  +
|uscita=Arresto
  +
|grado=
  +
|interpretato=[[Fabrizio Contri]]
  +
|apparizioni=da [[Il dubbio|4x06]] a [[I fantasmi del passato|5x18]]
  +
}}
   
 
'''Pietro De Santis''' è interpretato da [[Fabrizio Contri]].
==Profilo==
 
Criminologo saltuariamente collaboratore del X Tuscolano, si scopre essere il mandante dell'omicidio del giudice Corsi e dell'ispettore [[Paolo Libero]], nonché il capo di un clan di pedofili; mette in atto il rapimento di [[Francesca Volta]] e della figlia di [[Roberto Ardenzi]] per recuperare un taccuino con i nomi dei componenti del clan. Una volta ottenuto elimina il suo scagnozzo Ira Droscorcic che ormai non gli serve più. Verrà ferito e arrestato da Giulia Corsi al termine della quarta stagione.
 
   
 
==Profilo==
Nella quinta stagione, in cambio di un trattamento meno duro nella carcere in cui è rinchiuso, collaborerà con Giulia per aiutarla a trovare un pedofilo che ha rapito una bambina, figlia di un carabiniere collega di [[Davide Rea]].
 
  +
Esperto di pedofilia, chiamato come consulente dal X Tuscolano, è in realtà il capo di un'organizzazione di pedofili. Responsabile, tramite il caposcorta Luigi Greco, dell'uccisione di Riccardo Corsi, padre di [[Giulia Corsi|Giulia]] e [[Sabina Corsi|Sabina]] e magistrato dedito alla lotta contro la criminalità organizzata. In seguito, tramite Ira Droscorcic, ragazzo da lui molestato nell'infanzia e che ha totalmente plagiato, uccide [[Paolo Libero]] che si era avvicinato troppo alla sua organizzazione. Verrà ferito e arrestato da Giulia Corsi al termine della quarta stagione. Nella quinta stagione, in cambio di un trattamento meno duro nel carcere in cui è rinchiuso, collaborerà con Giulia per aiutarla a trovare un pedofilo che ha rapito una bambina, figlia di un carabiniere collega di [[Davide Rea]].
  +
[[Category:Personaggi]]
  +
[[Category:Cattivi]]

Latest revision as of 15:12, 28 May 2023


Pietro De Santis è interpretato da Fabrizio Contri.

Profilo[]

Esperto di pedofilia, chiamato come consulente dal X Tuscolano, è in realtà il capo di un'organizzazione di pedofili. Responsabile, tramite il caposcorta Luigi Greco, dell'uccisione di Riccardo Corsi, padre di Giulia e Sabina e magistrato dedito alla lotta contro la criminalità organizzata. In seguito, tramite Ira Droscorcic, ragazzo da lui molestato nell'infanzia e che ha totalmente plagiato, uccide Paolo Libero che si era avvicinato troppo alla sua organizzazione. Verrà ferito e arrestato da Giulia Corsi al termine della quarta stagione. Nella quinta stagione, in cambio di un trattamento meno duro nel carcere in cui è rinchiuso, collaborerà con Giulia per aiutarla a trovare un pedofilo che ha rapito una bambina, figlia di un carabiniere collega di Davide Rea.