FANDOM


Line 2: Line 2:
   
 
==Profilo==
 
==Profilo==
L'ispettore Capo del X Tuscolano Mauro Belli compare dalla prima alla sesta stagione.
+
Mauro Belli è un ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il [[X Tuscolano]], un commissariato di Roma. Fin dalla prima serie si rivela simpatico e altruista; amico d'infanzia di [[Angela Rivalta]] e di suo marito, nonché collega ispettore [[Roberto Ardenzi]], ne sostiene la nomina a commissario quando [[Giulia Corsi]] lascia Roma al termine della quinta serie.
  +
  +
Valido poliziotto, Mauro Belli spesso si è trovato a rischiare la vita: nella seconda serie viene ferito dal mafioso [[Vito Tonnara]] nel tentativo di proteggere il commissario [[Giovanna Scalise|Scalise]] e nella quarta serie viene colpito di striscio dalla fucilata di un narcotrafficante.
 
[[Category:Personaggi]]
 
[[Category:Personaggi]]
 
[[Category:Ispettori]]
 
[[Category:Ispettori]]

Revision as of 10:08, December 27, 2015

Mauro
Mauro Belli è interpretato da Ricky Memphis.

Profilo

Mauro Belli è un ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il X Tuscolano, un commissariato di Roma. Fin dalla prima serie si rivela simpatico e altruista; amico d'infanzia di Angela Rivalta e di suo marito, nonché collega ispettore Roberto Ardenzi, ne sostiene la nomina a commissario quando Giulia Corsi lascia Roma al termine della quinta serie.

Valido poliziotto, Mauro Belli spesso si è trovato a rischiare la vita: nella seconda serie viene ferito dal mafioso Vito Tonnara nel tentativo di proteggere il commissario Scalise e nella quarta serie viene colpito di striscio dalla fucilata di un narcotrafficante.

Community content is available under CC-BY-SA unless otherwise noted.