FANDOM

Anna Gori è interpretata da Giulia Bevilacqua.

163663 136465939746379 6735228 n

ProfiloEdit

Bella ma sfortunata, cresciuta senza padre ma con un patrigno che ha abusato di lei quando aveva dieci anni e, per questo motivo, mandata in collegio dalla madre che non le credeva. Questo avvenimento l'ha segnata profondamente.

Arriva al X Tuscolano nella quinta serie e farà coppia fissa con Luca Benvenuto. All'inizio si scoprirà la sua paura del sangue dovuta ai traumi infantili ma grazie all'aiuto di Luca e dei colleghi la supererà. L'amicizia con Luca li porterà a vivere insieme.

Nella settima stagione si innamora di Giorgio ma la storia finisce quando scopre che lui fa parte della malavita. Dopo averlo arrestato scopre di essere incinta ma perde il bambino. Nell'ottava stagione inizia una storia con Carlo, un medico che poi lascia sull'altare. Quest'ultimo morirà in una sparatoria nella prima puntata della nona serie, avvenimento che porta Anna ad infiltrarsi nella mafia russa per scoprirne i colpevoli e qui finisce per innamorarsi di uno dei membri, Dorian Laszlo, conosciuto per caso durante la visita in un negozio russo. Dorian morirà per salvare Anna e il figlio Abel. Si trasferirà a Trieste con Abel per cambiare vita e iscriversi alla facoltà universitaria di biologia marina.

Nella prima puntata della decima stagione scrive una lettera a Luca dove gli dice che è felicemente fidanzata e incinta.

Nel terzo episodio dell'undicesima stagione, a seguito della morte di Luca, Anna torna al distretto per leggere una lettera speditagli dallo stesso Luca.